L’inizio dell’inverno dovrebbe essere un periodo di riflessione e di pausa. Per me il periodo che va dalla festa dei morti all’equinozio del 21 dicembre è sempre un periodo magico, di pausa e di ripartenza. Si va dal buio verso la luce.

Credits: Alain Audet da Pixabay
Proprio in questi giorni ho deciso di far partire il primo laboratorio del percorso Fai ciò che sei 2023, Guadagna tempo, il 18 gennaio. Anno nuovo, vita nuova.
Spesso è da soli che si perde la determinazione, ci si arrende più facilmente, per questo nel 2023 ai laboratori Fai ciò che sei si affianca il Gruppo di Pratica.
Un rifugio virtuale tra Zoom e Facebook, per tutti i partecipanti ai laboratori, per fermarsi, riflettere in gruppo e partire verso una nuova tappa.
Credo che questo confrontarsi, procedere insieme, sulla via del cambiamento, sia un bello stimolo. Per fortuna, i nostri problemi non sono poi così diversi da quelli degli altri. Anche se, in questa periodo storico, si cerca di mettere in risalto solo la parte “luminosa”, i successi, negando le difficoltà e le fatiche.
Nella mia esperienza, problemi, momenti di infelicità, stanchezza non sono meno del 50% della vita, e non perché ho sbagliato qualcosa, ma perché la gran parte degli eventi non sono sotto il mio controllo. E questo è vero per tutti, c’è chi lo riconosce e chi lo nega.
Condividere insuccessi, difficoltà, modalità per affrontarli e passi in avanti, sarà la modalità con cui porterò avanti formazione e coaching nel 2023.
Insieme si può cambiare davvero!
“Guadagna tempo” è un laboratorio interamente dedicato a come risparmiare tempo per investirlo nelle cose a cui teniamo di più: affetti, famiglia, passioni e anche per progettare un nuovo modo di lavorare che ci corrisponda di più.
Il tempo è la risorsa più limitata di cui disponiamo. Se il tempo è denaro, meglio imparare a risparmiare e a investirlo nelle cose che ci regalano una felicità autentica e duratura.
Su cosa lavoreremo insieme con “Guadagna tempo”? Qui il programma dettagliato dei diversi incontri:
18 gennaio 2023
Acquisire consapevolezza
Guadagnare energia
Allenare le abitudini
25 gennaio 2023
Conoscere le distrazioni
Smettere di rimandare
Dimenticare il multitasking
1 febbraio 2023
Conoscere il limite
Chiudere le attività aperte
Definire le priorità
8 febbraio 2023
Adottare le check list
Agire oggi con una visione del futuro
Fare pausa, prima di ripartire.
Tutti gli incontri si terranno il mercoledì dalle 18.30 alle 20.00 su Zoom. Saranno disponibili le registrazioni.
E oggi parte la mia promozione “White Days”, dedicata agli iscritti di questa lista e in onore della prima neve, del mese di dicembre e del prossimo equinozio invernale.
Per chi si iscrive a “Guadagna Tempo” entro il 21 dicembre 2022 il costo di iscrizione è di 97 euro invece che di 197!
Una condizione da Babbo Natale
Come fare per iscriversi? Scrivi a info@fabioscafoletti.com chiedendomi di riservarti un posto e ti girerò entro 24 ore tutti i dettagli per formalizzare l’iscrizione. Buona domenica e buona pausa.
Fabio